top of page
  • Facebook
  • Instagram

Tagliatelle di grano saraceno ai porcini

Prep Time:

Cook Time:

Serves:

4

Level:

About the Recipe

Ingredients

250 grammi farina tipo 1 

150 rgammi farina saracena 

4 uova. 

400 grammi di porcino 

1 spicchio d'aglio

 100grammi di burro chiarificato

20 grammi di erba cipollina.

Preparation

mpastare le farine con le uova,lasciare riposare in frigo per mezzora.Nel frattempo pulire i porcini tagliarli a lamelle metterli in padella con il burro chiarificato e l'aglio in camicia,rosolarli fino a quando non sono dorati.Stendere l'impasto e formare le tagliarelle dello spessore desiderato,cuocerle in acqua salata,aggiungerle ai porcini spadellati con l'erba cipollina e un po d'acqua di cottura per renderla cremose.


Abbinamento vino:


Lambrusco 

a Foglia Frastagliata

 Vallagarina IGT

Vallarom - Avio


Il Lambrusco a Foglia Frastagliata è un vitigno autoc- tono e appartiene geneticamente a un gruppo di viti- gni originari delle morene glaciali della bassa Valle dell’Adige. Godeva del favore dei viticoltori per la sua rusticità, la sua particolare resistenza agli attacchi parassitari, ai freddi invernali e l’ampia adattabilità alle diverse com- posizioni dei terreni.

Slowzine è un progetto della Condotta Slow Food Valle dell'Adige Alto Garda
Sede: via Benacense 50, Rovereto email slowfoodadigegarda@gmail.com
c.f. 94040090220

Questa pubblicazione non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

bottom of page